Fisioterapia a Cuneo

Centro medico San Michele Borgo San Dalmazzo

La Fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, della cura e della riabilitazione dei soggetti affetti da patologie o disfunzioni muscolo-scheletriche , neurologiche e viscerali (acquisite o congenite).
Ciò si realizza attraverso vari approcci quali:

Fisioterapia a Cuneo presso il Centro medico San Michele Borgo SD

TERAPIE FISICHE:
- Tecarterapia
- Tens
- Ultrasuoni
- Elettrostimolazione
- Onde d’urto
- Laser

TERAPIE RIABILITATIVE:
- Terapia manuale e manipolativa
- Terapie posturali
- Tecniche neuromotorie
- Rinforzo muscolare
- Stretching
- Tecniche di massoterapia

Il fisioterapista è colui che ha conseguito un titolo di studio abilitante all’esercizio della professione sanitaria ed è iscritto all’ordine dei tecnici di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche (legge 3/2018).
Presso il Centro Medico San Michele i fisioterapisti presenti svolgono un lavoro sinergico con gli specialisti presenti (Fisiatra, Ortopedico, Reumatologo, Oculista, Ortottista, Logopedista, Neurochirurgo, Podologo, Ginecologo ) per ottenere il miglior risultato possibile.
Il nostro approccio non prevede una terapia medesima per ogni paziente ma il trovare la strategia migliore per la problematica del singolo paziente, mettendo sempre al centro la persona.
Utilizzando varie tecniche e diversi approcci (personalizzati) ci occupiamo a 360° di riabilitazione, osteopatia, fisioterapia, postura e riatletizzazione.

Fisioterapia: materiale informativo

Presto disponibile

TORNA SU